Evitare l'incremento di peso nelle vacanze

Trovarsi in vacanza in un paese esotico o al mare, sono spesso una forte attrattiva per “interrompere” le proprie buone abitudini nel seguire un regime alimentare di qualità. Vediamo qualche consiglio, per evitare di accumulare peso durante le vacanze.

L’avvicinarsi delle vacanze, in particolare per le persone che stanno seguendo un regime alimentare per perdere peso, può portare a una sensazione di terrore e ansia. In molti casi, le vacanze portano ad avere un portafoglio più leggero ma una taglia in più sul girovita.

Un clima più freddo non invita di sicuro ad uscire all’aria aperta, mentre i gustosi piatti che si possono assaporare durante le vacanze sono ricchi di calorie e grassi. Per riuscire a passare senza un aumento di peso questo periodo dell’anno, si possono seguire dei consigli molto utili. Può sembrare poco credibili, ma i video per gli allenamenti sono diventati con il passare degli anni sempre più interessanti e coinvolgenti.

In questo modo, si può mantenere in forma il proprio corpo anche senza doversi iscrivere in una palestra. Una soluzione ideale per chi ha poco budget a propria disposizione.

I video con le lezioni per gli allenamenti sono molto più economici di un abbonamento in palestra o dell’acquisto di attrezzature per allenarsi come i tapis roulant o una bicicletta ellittica.

Se l’idea di acquistare dei video per allenarti ti ricorda gli scaldamuscoli e i body a strisce degli anni 80, sei rimasto molto indietro. I video noiosi a cavallo degli anni ’80 e ’90 sono decisamente superati. Personal trainer di fama mondiale, che allenano personaggi del cinema e celebrità della musica, possono essere al tuo servizio stando comodamente in casa.

Alcune delle ultime tendenze per chi vuole mantenersi in forma sono:

Balletto

Avete sempre invidiato il corpo magro e aggraziato di una ballerina di danza classica? Sono molti i video che sfruttano gli allenamenti delle ballerine per far fare moto alle persone e bruciare calorie. Una delle scelte più popolari in questo contesto, sono i video creati dal New York City Ballet.

Anche se questi video non vi permetteranno di diventare il prossimo primo ballerino della Scala di Milano, con questi allenamenti potrete modellare e allungare i muscoli per ottenere un corpo aggraziato.

Danza del ventre

Una danza molto particolare e sensuale, che grazie a dei video corsi si può iniziare a padroneggiare facilmente. Sia che si cerchi un video didattico per comprendere la corretta tecnica della danza del ventre o che si voglia semplicemente esercitarsi con alcuni dei movimenti della danza del ventre, è possibile trovare una vasta selezione di video online. Video per principianti o per ballerini provetti sono presenti su molti siti dedicati a questa particolare danza. In base alle proprie capacità, e predisposizione per questa danza, si potrà decidere quale acquistare o seguire.

Yoga o Pilates

Per chi vuole ottenere un corpo snello, maggiore flessibilità e un portamento più composto lo yoga e il pilates sono due attività che possono giovare molto. Lo Yoga è un’attività ideale anche per i bambini, che possono imparare a rilassarsi e affrontare con più predisposizione i primi problemi che la scuola li porterà ad affrontare.

Il pilates, con le sue posizioni studiate per rafforzare i muscoli e donargli flessibilità è da sempre molto importante per la riabilitazione. Allo stesso tempo, è in grado di correggere una cattiva postura e di portare sollievo alle persone che soffrono di dolori alla schiena.

Una volta scelta l’attività che si vuole seguire, è bene impostare un giorno fisso alla settimana dove praticarla. Per non annoiarsi subito, si può decidere di variare con una sessione di allenamento con i video e una magari all’aperto o con una cyclette. Un altro metodo per non annoiarsi è coinvolgere una seconda persona negli allenamenti. In questo modo, tra una chiacchiera e l’altra, si potrà far passare con più facilità tutti i minuti che compongono la sessione di allenamento.

Post più Popolari

1

5 modi in cui gli animali domestici migliorano la nostra vita

Novembre è uno dei mesi migliori per adottare un animale domestico. Ci sono una serie di motivi...

2

Che cosa è la fermentazione?

La fermentazione del cibo è da sempre una delle pratiche più utilizzate dall’umanità. Grazie a...

3

Chiropratico per anziani, quali sono i benefici

Con l’arrivo della vecchiaia sono molti i problemi che si possono presentare, anche in maniera del...