Radiologia domiciliare: un business in continua espansione

Negli ultimi tempi, si sente sempre più spesso parlare di radiologia domiciliare. In effetti, questo sistema si sta rivelando utile per diversi aspetto. In particolar modo, questo metodo risulta essere efficace se si vogliono evitare attese e luoghi affollati.

Negli ultimi tempi, si sente sempre più spesso parlare di radiologia domiciliare. In effetti, questo sistema si sta rivelando utile per diversi aspetto. In particolar modo, questo metodo risulta essere efficace se si vogliono evitare attese e luoghi affollati.

Attraverso la radiologia domiciliare infatti, è possibile avere sempre sotto controllo il proprio corpo rimanendo a casa e venendo visitati da personale esperto.

Ma chi sono coloro che possono beneficiare maggiormente di questo trattamento medico? In linea di massima, tutti possono richiedere questo trattamento. Ad ogni modo, senza ombra di dubbio, anziani e disabili possono sfruttare i vantaggi della radiologia domiciliare. Allo stesso tempo, anche coloro che sono infermi oppure i pazienti oncologici possono scegliere questo speciale trattamento ed ottenere una visita precisa senza correre rischi.

Difatti, il personale medico che svolge queste operazioni rispetta tutte quelle che sono le norme igieniche, disinfettando i macchinari ed indossando le dovute misure di protezione, come le mascherine.

A cosa può servire la radiologia domiciliare?

Molti non sanno a cosa può servire la radiologia domiciliare. Ebbene, grazie a tale metodo è possibile ottenere un'analisi accurata e rapida del proprio torace oppure di altri parti del corpo.

In questo modo, è possibile verificare il proprio stato di salute, in particolar modo se si avvertono sintomi particolari. Altre volte poi, una radiografia viene richiesta espressamente dal proprio medico di fiducia. In questo modo, si possono adempiere le istruzioni ricevute, evitando il contatto con il pubblico esterno e salvaguardando la propria salute. Dunque, chiunque dovrebbe prendere in seria considerazione l'idea di poter richiedere una radiografia a casa ed approfittare dei vantaggi di questo servizio.

Le immagini della radiologia domiciliare sono chiare?

Qualcuno potrebbe avere ancora dei dubbi in merito a questo sistema. Difatti, molti potrebbero temere che le immagini di queste radiografie siano sfocate o poco affidabili. Niente di più sbagliato. Le radiologie domiciliari vengono svolte con macchinari all'avanguardia, di ultima generazione. Dunque, il risultato delle immagini della radiografia viene reso chiaro e facilmente consultabili. Anzi, è possibile affermare che la qualità delle immagini sia addirittura superiore a quella di alcuni laboratori specializzati in questo campo.

Un altro vantaggio da considerare relativo alle immagini sta nella velocità di queste ultime. Quando ci si reca in laboratori di radiologia, spesso occorre attendere delle ore o addirittura giorni per poter poi ricevere i risultati della radiografia. Con la radiologia domiciliare invece, i tempi d'attesa vengono praticamente azzerati. Difatti, le immagini dei risultati verranno resi disponibili in pochi minuti. Il personale provvederà a inviarle via mail, con il cliente che potrà poi decidere se stamparle o girarle in modo digitale al proprio medico.

A chi rivolgersi per ottenere questo servizio?

Naturalmente, per ottenere dei risultati soddisfacenti quando si parla di radiologia domiciliare bisogna rivolgersi ad esperti del settore. Sotto questo punto di vista, è possibile puntare su Home Med senza pensarci due volte. La mission di Home Med è molto chiara: aiutare coloro che hanno difficoltà di spostamenti e fornire un servizio domiciliare di radiologia a Milano di altissima qualità.

Home Med è una realtà italiana che nasce nel 2018. L'idea prende vita quando due professionisti del settore medico, con un'esperienza di circa 10 anni in questo campo, decidono che è arrivato il momento di offrire visite a domicilio per i pazienti con difficoltà motorie o per coloro che hanno un'età avanzata.

Avvalendosi di esperti collaboratori e potendo contare su macchinari tecnologici di alta qualità, Home Med cresce sempre di più operando in diverse provincie della Lombardia e del Piemonte. Per il futuro, quest'azienda ha in mente di espandersi ulteriormente, offrendo i propri servizi su tutto il territorio nazionale.

Quali sono i servizi offerti da Home Med?

A questo punto, bisogna comprendere quali sono i servizi offerti da Home Med. Ebbene, quest'attività si rivolge specialmente a coloro che necessitano radiografie domiciliari. Tuttavia, le possibilità offerte ai diversi pazienti sono molteplici, dunque è opportuno analizzarle nel dettaglio.

Radiografie ed ecografie
in un certo senso, questo servizio è la punta di diamante dell'offerta Home Med. Le visite a domicilio devono essere prenotate dal paziente. Per farlo è possibile chiamare al numero del servizio clienti Home Med, inviare un semplice messaggio su Whatsapp oppure visitando il sito ufficiale dell'azienda. Ancora una volta, è opportuno ricordare come questo servizio si rivolge ad anziani e disabili, ma anche e sportivi e coloro che vogliono evitare contatti esterni.
Convenzioni
Home Med è sempre aperta a nuove collaborazioni ed è disposta a stabilire convenzioni speciali con i propri partner. Chi può stabilire accordi con questa società? Ebbene, aziende, centri sportivi, palestre e portali medici possono decidere di stipulare un contratto con Home Med e favorire le visite dei loro dipendenti o soci.
Welfare
le aziende made in Italy che sono interessati alla cura dei propri dipendenti possono scegliere di affidarsi ad Home Med. Così facendo, in caso di malattia o infortunio, Home Med può intervenire a domicilio e verificare lo stato del lavoratore.
Medical Day
questo è un servizio che si rivolge sempre a centri sportivi o ambulatori medici. Difatti, si può richiedere tale giorno per effettuare le visite mediche al personale o ai propri associati. In un solo giorno, tutti potranno verificare lo stato della propria salute riducendo i tempi dovuti da queste operazioni di routine.
Strutture mediche
Home Med si mette a disposizione anche dei centri medici e poliambulatori che vogliono ampliare la propria rosa di servizi. Difatti, con una collaborazione stabile all'interno della propria struttura medica, i pazienti potranno approfittare dei servizi disponibili ed effettuare controlli completi.

Come fare per stabilire un contatto con Home Med?

Cosa bisogna fare se si vuole contattare Home Med e diventare un nuovo partner commerciale? Ebbene, ci sono due modi per soddisfare tale richiesta. In primo luogo, è possibile inviare un messaggio via mail. In questo caso, bisogna scrivere una mail di presentazione, specificando la propria richiesta ed inoltrandola all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In alternativa, è possibile chiamare il numero 350 0131791. In questo caso, si potrà parlare con gli agenti commerciali dell'azienda, ricevendo alcune informazioni o prendendo appuntamento per discutere in modo appropriato, con calma, del proprio accordo commerciale.

Post più Popolari

1

5 modi in cui gli animali domestici migliorano la nostra vita

Novembre è uno dei mesi migliori per adottare un animale domestico. Ci sono una serie di motivi...

2

Che cosa è la fermentazione?

La fermentazione del cibo è da sempre una delle pratiche più utilizzate dall’umanità. Grazie a...

3

Chiropratico per anziani, quali sono i benefici

Con l’arrivo della vecchiaia sono molti i problemi che si possono presentare, anche in maniera del...