Depilazione laser: le domande più frequenti

La depilazione laser è da sempre una delle soluzioni più utilizzate dalle donne che vogliono rimuovere i peli dal proprio corpo in maniera definitiva. Molte donne si fanno una serie di domande, che qui abbiamo preso in esame.

La tecnologia è da sempre una delle migliori alleate della bellezza. Grazie all’avanzare delle apparecchiature presenti nei centri di bellezza, si può risolvere alcuni dei “problemi” che spesso accumunano le donne. Una di queste problematiche è senza ombra di dubbio la depilazione laser.

Qui di seguito sono elencate alcune delle domande più frequenti che le donne fanno nei centri di bellezza. Per chi ha ancora dei dubbi, riuscire ad avere delle risposte è la scelta ideale per togliersi dei dubbi e affrontare con più serenità questo trattamento di bellezza.

Questo trattamento di bellezza rimuove definitivamente i peli dal corpo?
Il trattamento di depilazione laser, nella maggior parte dei casi è in grado di rimuovere tutti o buona parte dei peli nelle zone che si trattano. Queste apparecchiature, mediante dei laser di diversa intensità sono in grado di intaccare la melanina presente in questi peli e quindi bruciare la radice del pelo vera e propria.

Quando si esegue una trattamento per la rimozione dei peli, può essere composto da più sessioni a distanza di qualche giorno, non si può avere la certezza al 100% che questo sarà definitivo. Alterazioni ormonali e cambiamenti legati al peso possono portare il corpo a far crescere dei nuovi peli. Durante un certo periodo di tempo, si potrà eseguire un nuovo trattamento per rimuovere i nuovi peli.
La depilazione al laser è dolorosa?
Se si confronta la ceretta o la rimozione dei peli mediante un rasoio, la ceretta è sicuramente un trattamento di bellezza meno doloroso. Le persone che si sono sottoposte a questo trattamento, affermano che è un dolore nettamente inferiore a quello che si può provare con uno dei tradizionali sistemi per rimuovere i peli dal proprio corpo. Anche se la maggior parte delle persone non hanno la necessità di “ridurre il dolore” provato durante la depilazione laser, in alcuni casi può essere necessario utilizzare una crema per ridurre il fastidio provocato dal trattamento. Questo, può succedere in particolare nelle persone con una pelle molto sensibile o con dei peli dal colore molto scuro.
Questo trattamento può essere efficace anche per i capelli?
Sì, questa tipologia di trattamento può essere una soluzione più che ideale per chi vuole eliminare i capelli della propria testa. Anche se la maggior parte dei laser sono più affidabili per altre tipologie di peli, le soluzioni più moderne permettono anche di rimuovere con successo tutti i capelli presenti sulla testa. Lo spettro di azione dei laser più moderni, è in grado di bruciare in maniera definitiva anche la radice dei capelli più persistenti. È bene ricordare, che esiste sempre la possibilità che questi ricrescano per varie motivazioni.
Di quante sedute ci si deve sottoporre?
In generale, le persone devono sottoporsi da 5 a 10 volte per vedere un risultato tangibile. Tuttavia, il numero di sedute dipende dalla tipologia del pelo e dalla colorazione della pelle. Nelle persone con la pelle molto scura e peli neri possono essere necessarie un numero maggiore di sedute. È opportuno ricordare, che tra una seduta e l’altra può essere necessario aspettare anche dei mesi. Sarà il professionista che vi segue, a definire il numero delle sessioni e quanto tempo sarà necessario aspettare prima della prossima seduta.

Quando si decide di prendere in considerazione un trattamento per la rimozione dei peli, è bene chiedere prima al proprio dermatologo se ci possono essere delle problematiche oppure no in questo trattamento. Non tutte le pelli possono essere ideali per questo trattamento, o necessitano di speciali attenzioni durante questo trattamento di bellezza.

Post più Popolari

1

5 modi in cui gli animali domestici migliorano la nostra vita

Novembre è uno dei mesi migliori per adottare un animale domestico. Ci sono una serie di motivi...

2

Che cosa è la fermentazione?

La fermentazione del cibo è da sempre una delle pratiche più utilizzate dall’umanità. Grazie a...

3

Chiropratico per anziani, quali sono i benefici

Con l’arrivo della vecchiaia sono molti i problemi che si possono presentare, anche in maniera del...