Laminazione ciglia, cosa è e a cosa serve

Avere ciglia lunghe, folte e curve è il sogno di tutte le donne. Per far risaltare gli occhi il must have, nel beauty-case di ogni donna è il mascara, spesso accompagnato dalla matita per gli occhi.

Avere ciglia lunghe, folte e curve è il sogno di tutte le donne. Per far risaltare gli occhi il must have, nel beauty-case di ogni donna è il mascara, spesso accompagnato dalla matita per gli occhi. Valorizzare le ciglia anche in modo naturale ora si può grazie alla laminazione ciglia.

La laminazione ciglia cosa è? La laminazione ciglia è un trattamento estetico che oltre a rigenerare le ciglia, grazie ai principi attivi utilizzati, ovvero cheratina e vitamine, le rende curve senza rovinarle come accade col piegaciglia, che a lungo andare le spezza o le indebolisce.

I benefici della laminazione ciglia

La laminazione ciglia, trattamento estetico che si può applicare anche alle sopracciglia, è una valida alternativa all'extension, trattamento che prevede l'aggiunta di ciglia sintetiche a quelle naturali. Il trattamento di laminazione è adatto alle clienti che, oltre a preferire un effetto più naturale, hanno poco tempo per la manutenzione che prevede l'extension ciglia.

Se stai cercando i migliori prodotti cosmetici per la laminazione ciglia puoi rivolgerti all'azienda Kalentin & Claster, che fornisce kit per laminazione ciglia made in Italy.

I kit per la laminazione ciglia di Kalentin & Claster

L'azienda Kalentin & Claster, oltre a produrre prodotti di laminazione ed extension per ciglia e sopracciglia, organizza corsi professionali sia in sede che online, ed anche corsi personalizzati alle estetiste che vogliono introdurre questo trattamento nel proprio istituto di bellezza.

L'azienda si trova in Lombardia, ad Azzano San Paolo, in via Friuli 5. Kalentin ad oggi è un'azienda di 5000 metri quadri. Nasce come piccolo laboratorio di cosmetici nel 1961 ed ora, oltre ad essere presente in tutte le fiere più importanti del mondo nel settore beauty, si è specializzata nella formulazione di prodotti 100% made in Italy.

I laboratori dell'azienda sono impegnati a produrre formulazioni certificate di altissimo livello. I prodotti cosmetici, oltre a rispettare la salute dei clienti, sono ecologici. L'obiettivo di eliminare la plastica, in rispetto del pianeta. rispetta gli standard farmaceutici. Le consegne sono veloci e lo staff di Kalentin, se sei interessata ad acquistare i kit di laminazione, saprà darti i migliori consigli sia per conoscere le modalità e le condizioni di acquisto online sia per l'eventuale assistenza tecnica.

Il trattamento “KLC Lash Lift” di Kalentin

Il trattamento “KLC Lash Lift” di Kalentin è composto di quattro prodotti ed altrettante fasi di lavorazione. L'effetto, per quanto riguarda la curvatura è simile alla permanente ciglia che però si effettua con i mini-bigodini.

La prima fase della procedura prevede la detersione della zona oculare. Sulla palpebra va applicato il silicon pad con il bonding gel. Le ciglia inferiori invece vanno isolate con i patch occhi. Il bonding gel è una colla delicata che mantiene i silicon pads saldi sulle palpebre. Serve a preparare le ciglia al trattamento successivo, da effettuare quando la colla è asciutta che servirà ad incurvare le ciglia. La seconda fase prevede l'applicazione del lifting balm. Il prodotto serve a spezzare delicatamente i legami delle ciglia in modo da sollevarle e incurvarle. I principi attivi contenuti nel prodotto, ovvero la cheratina e la camomilla ristrutturano e rigenerano le ciglia rendendole più forti e più folte. Per aumentare ancora di più il volume delle ciglia occorrerà applicare il volume fixer. Il prodotto ripara i legami che erano stati spezzati per incurvare le ciglia e fissa la nuova forma.

Successivamente, se la cliente lo desidera, si può procedere alla tinta delle ciglia scegliendo la colorazione preferita. L'ultimo step consiste nell'applicazione del volumizzante per ciglia. Il moisturising serum è un prodotto che oltre a rimuovere i residui degli altri prodotti precedentemente utilizzati, nutre e rigenera grazie a principi attivi quali acido ialuronico, pantenolo, e cheratina.

Il trattamento di laminazione ciglia, che è possibile effettuare anche per avere sopracciglia perfette, folte e ben definite, va eseguito da personale specializzato, poiché la zona oculare è molto delicata.

Il trattamento è perfetto per l'estate, infatti è un trattamento di punta come la depilazione laser. Permette di avere uno sguardo da cerbiatta in qualsiasi momento della giornata senza usare mascara e matite. Se in una serata speciale non si vuole rinunciare al trucco, un tocco di mascara sulle ciglia trattate con la laminazione renderà lo sguardo ancora più magnetico.

Il trattamento dura dalle quattro alle sei settimane, a seconda del ricambio naturale delle ciglia. Se si decide di eseguire il trattamento costantemente, le ciglia saranno sempre più sane, lucide e lunghe. I principi attivi stimolano la crescita e curano il pelo che ricresce sempre più forte.

Post più Popolari

1

5 modi in cui gli animali domestici migliorano la nostra vita

Novembre è uno dei mesi migliori per adottare un animale domestico. Ci sono una serie di motivi...

2

Che cosa è la fermentazione?

La fermentazione del cibo è da sempre una delle pratiche più utilizzate dall’umanità. Grazie a...

3

Chiropratico per anziani, quali sono i benefici

Con l’arrivo della vecchiaia sono molti i problemi che si possono presentare, anche in maniera del...